Chi siamo

Come è nata la mia attività e la mia passione? Cominciai più cinquant'anni fa. Ero un ragazzino di dodici anni che si divertiva a tenere in casa i pesci.

All'inizio con i più semplici, quelli che si vendono alle fiere di paese, poi mi venne voglia di riprodurli ed entrai in contatto con altri in Italia che avevano come me questa passione.

I primi tempi furono veramente da pionieri; ordinavo i pesci al glorioso acquario di Bologna di Werther Paccagnella, arrivavano alla stazione ed io andavo a prenderli.


Acquari artigianali

Col tempo, crescendo cominciai a costruire le vasche di vetro incollandole con il mastice su intelaiature di ferro, a studiare i sistemi di filtraggio, tenendomi in contatto con i maggiori esperti del settore.

La passione invece di diminuire è cresciuta al punto che quarant'anni fa, alla nascita del mio primogenito, è diventata la mia professione.

La madre di mia moglie aveva un negozio di fiori nell’immediata periferia di Perugia e ci misi il mio acquario quasi per scherzo, poi ne misi un altro e ancora finché per i fiori non ci fu più posto, diventando ciò che è ora: l'Acquario di Perugia.

Vieni a trovarci

Alla base nel nostro negozio, Acquario di Perugia, c'è una passione che dura da decenni. Vieni a trovarci, a conoscere la nostra offerta, a richiedere il tuo acquario su misura o a scegliere il pesce giusto.

Abbiamo acquari di varie dimensioni e forme, industriali e su misura, piante acquatiche, mangimi e accessori, tutto sugli acquari e sui pesci.

Acquario di Perugia, ci trovi in Via della Pallotta, 13/F, a Perugia. Siamo disponibili per informazioni e richieste, per ogni esigenza puoi anche contattarci chiamando il numero di telefono 075.33000, oppure scrivici andando alla pagina “Contattaci”!